Progif srl è un’azienda giovane e dinamica che si sviluppa intorno ad idee innovative che portano alla progettazione e realizzazione di macchine moderne ed uniche. Da sempre Progif fa dell’innovazione e della capacità di progettare nuovi prodotti il proprio punto di forza, questo è possibile perché l’azienda si avvale delle collaborazione di ingegneri esperti e sempre attenti alle esigenze del cliente. Il servizio commerciale costituisce un’importante interfaccia con il mondo reale e le sue esigenze, un servizio commerciale che pone la Progif in condizione di cogliere le esigenze e le novità che il mercato richiede.
Progif nasce inizialmente per sviluppare apparecchiature innovative per il settore cimiteriale, ma in seguito estende la propria attività anche nel settore ferroviario. I nostri prodotti sono realizzati con cura e nel rispetto delle norma vigente, la Progif realizza prodotti capaci di offrire la massima sicurezza a tutti gli operatori sia del settore cimiteriale che ferroviario.
L’azienda investe importanti risorse nello sviluppo di nuovi prodotti, questo ha portato alla realizzazione di un innovativo cala feretri studiato per operare in tombe di famiglia interrate, l’inumazione in queste strutture prima dell’avvento del nostro cala feretri risultava particolarmente rischiosa per gli operatori. Anche il settore ferroviario è stato coinvolto dalla capacità di innovare della Progif, i nostri ingegneri hanno sviluppato un sollevatore modulare da applicare sui binari per la movimentazione delle casse di manovra degli scambi ferroviari. Attualmente Progif è impegnata nelle realizza di nuovi prodotti, in particolare una macchina per lo smaltimento delle bare provenienti dalla riesumazione.